Camposcuola

Articoli del Camposcuola:

Nessun Articolo Recente

Il camposcuola

Il camposcuola è una parte integrante del progetto educativo, è un momento in cui i ragazzi vivono assieme esperienze di vita comunitaria, di condivisione, di gioco, di sport all’aria aperta, di riflessioni su argomenti che toccano direttamente la vita degli adolescenti, di preghiera.

Il camposcuola estivo della nostra Parrocchia si svolge al termine del Grest, in montagna, ed è pensato per far vivere ai ragazzi una settimana
di giochi, divertimento, condivisioni, riflessioni, escursioni nella natura.
Partendo dai valori proposti dal Vangelo aiuta i ragazzi a conoscere meglio se stessi, gli altri e il mondo che li circonda.

In queste esperienze i ragazzi sono guidati e accompagnati dal parroco, da un’equipe di adulti e da un gruppo di animatori.

Il nostro Camposcuola è organizzato grazie alla collaborazione del Noi Associazione.