Comunicazioni del Grest:

ISCRIZIONI GREST 2024 DOMENICA 14 APRILE
23-03-2024
Le iscrizioni del Grest 2024 si terranno domenica 14 aprile alle ore 11.30 in Segreteria, a conclusione della S. Messa. Per info vedere in fondo al sito nella sezione ARTICOLI

ISCRIZIONI GREST 2024
14-04-2024
Durata: 1 giorno
Domenica 14 aprile ore 11.30 si terranno in Centro Parrocchiale le ISCRIZIONI DEL GREST 2024

MAMME GREST
17-04-2024
Durata: 1 giorno
Ore 20.00 al centro parrocchiale si incontrano le mamme del Grest

Eventi del Grest:

Articoli del Grest:

ISCRIZIONI GREST 2024 DOMENICA 14 APRILE
23-03-2024
SI TERRANNO DOMENICA 14 APRILE ALLE ORE 11.30 IN CENTRO PARROCCHIALE

Il Grest

La parola Grest significa, letteralmente, “GRuppo ESTivo”

Il nostro Grest si svolge nel mese di luglio, e coinvolge i bambini dalla 1^ elementare frequentata alla 2^ media. Per tre settimane ci ritroviamo a giocare, ballare, danzare, ridere, pregare, cantare mangiare… condividendo un’esperienza significativa di vita e amicizia insieme a Gesù.

Tutto questo però non sarebbe possibile se non ci fossero gli animatori!

Gli Animatori

Il gruppo animatori è composto da ragazzi, dai 14 anni in su, che si mettono al servizio dei più piccoli non solo per le due settimane in cui si svolge il Grest ma spendendosi nei mesi e settimane precedenti per ideare, creare e organizzare i giochi e le varie attività di animazione.

La preparazione del Grest è per gli animatori un momento di crescita personale, in cui mettersi in gioco e tirar fuori i propri talenti per poi donarli agli altri.

Ogni anno il Grest ha un tema diverso che da l’impronta ai giochi, alle canzoni (bans) e a tutte le attività di animazione e che guida i bambini alla scoperta della Parola di Dio rendendola concreta a vicina alle esperienze che facciamo insieme al Grest.